Tierheim Surber

À gauche, deux chiens en laisse sont assis sur un chemin. Au centre, le logo de Tierheim Surber avec un cœur rouge et les silhouettes d’un chien et d’un chat. À droite, un chat tigré et un chat roux se frottent l’un contre l’autre.
Obiettivo raggiunto100%
6780 voti
ottobre 2025

Il rifugio Surber esiste dal 1953 a Zurigo, sull’Hönggerberg, come attività a conduzione familiare. Ci occupiamo di gatti e cani che sono da noi in pensione durante le vacanze, che cercano una nuova casa oppure che restano con noi perché, per vari motivi, non possono più essere collocati.

Collaboriamo con un’associazione svizzera che svolge attività di protezione degli animali in Ungheria. Per questa associazione siamo una struttura di accoglienza ufficiale. Gli ospiti a lungo termine, che in Ungheria non hanno praticamente più alcuna possibilità di trovare una casa, possono così venire da noi e iniziare qui una nuova vita.

I nostri animali sono curati con amore, assistiti da veterinari e, se necessario, sottoposti a trattamenti ortopedici e fisioterapici. Offriamo ai giovani la possibilità di svolgere uno stage presso di noi per entrare nel mondo del lavoro o per reinserirsi professionalmente.

Siamo un rifugio privato e non riceviamo alcun sostegno statale. Ci finanziamo in gran parte grazie alle donazioni e agli animali in pensione.

Hanno anche bisogno dei vostri clic per riempire le loro mangiatoie.

la maison des chats (1) (1).jpg
Gatti

La Maison des Chats

Obiettivo raggiunto100%
9595 voti
ottobre 2025
À gauche, un chien noir, blanc et feu tire la langue assis dans l’herbe. Au centre, le logo de la SPA Valais avec des empreintes de pattes et le nom en rouge et gris. À droite, un chat noir et blanc repose dans un panier moelleux.
Cani / Gatti

SPA Valais

Obiettivo raggiunto100%
7039 voti
ottobre 2025
Miaou suisse 2025 (1) (1).jpg
Gatti

Miaou Suisse

Obiettivo raggiunto100%
605 voti
ottobre 2025