Variare l’alimentazione del cane è una vera e propria tentazione perché, per noi, non è concepibile mangiare tutti i giorni la stessa cosa. Per lui, invece, la regolarità dell'alimentazione è consigliabile, anzi essenziale.
Quando l'animale si abitua ad un tipo di cibo, anche la sua flora intestinale vi si adatta. Delle modifiche della sua dieta alimentare rischiano di provocare dei problemi digestivi come diarrea o vomito.
Quando si varia spesso l'alimentazione, il cane avrà delle preferenze e farà quindi dei capricci per ottenere quello che vuole. In questo caso, non bisogna cedere: occorre ritirare la ciotola dopo 20 minuti, anche se il cane non l'ha toccata. Mangerà meglio al prossimo pasto! Un cane in buona salute non si è mai lasciato morire di fame e finirà per capire che, d'ora in poi, avrà da mangiare solo delle crocchette!
Il fatto di variare l'alimentazione di un cane comporta anche degli importanti squilibri della razione alimentare e dei diversi apporti nutrizionali.
Contrariamente all'uomo, dei menù variati non contribuiscono ad equilibrare l'alimentazione.
I nostri cani mangeranno quindi senza problemi e per tutta la vita delle crocchette adatte alla loro età ed al loro stato fisiologico.
ssicurare il proprio animale presso Animalia non è obbligatorio, ma le spese sono coperte e la sua salute è garantita.