14 anni
Maxi
25 a 40 kg
A prima vista, quando vediamo un Pastore Bianco Svizzero non possiamo far altro che essere affascinati dalla forza tranquilla che emana questo cane maestoso dal pelo bianco immacolato.
È importante che il Pastore Bianco Svizzero non resti inoperoso ed è necessario integrarlo nella vita familiare: passeggiate, gite in bicicletta…sarà sempre pronto a partecipare. Durante questi momenti privilegiati si stabilisce un forte rapporto con il suo padrone e la sua famiglia. Offrirgli un’occupazione adeguata affina il suo spirito e allena il suo corpo.
Carattere: Ubbidiente, intelligente, giocoso, sportivo.
Di temperamento docile e ubbidiente, molto ricettivo all’addestramento, di natura sportiva, si distingue in numerose discipline come il Canicross, l’Agility, o le prove di pista.
La facilità che mostra a capire quello che ci si aspetta da lui, le sue grandi qualità fisiche e psichiche, fanno di lui un eccellente cane da lavoro che può distinguersi in diverse discipline: cane da pattuglia, da fiuto, da salvataggio o cane da guida per ciechi.
Amico fedele e affettuoso con i suoi padroni, ama i bambini con i quali si mostrerà un eccellente compagno da gioco. Buon guardiano, le sue numerose qualità fanno di lui un cane di famiglia ideale.